Il pellet

Un biocombustibile la cui materia prima è anticipatamente selezionata, essiccata e pulita dalle impurità, per ottenerne una qualità costante, con un'umidità residua ben determinata, la cui accuratezza nella preparazione si traduce nella miglior qualità del prodotto finito e in minor consumo di energia per la produzione.

IL PELLET EUROLEGNO Una garanzia di qualità

Il pellet che proponiamo noi di Eurolegno è sempre certificato, offriamo ai nostri consumatori solo prodotti di qualità.
Tra le nostre certificazioni trovate:

ENplus
È una certificazione a livello internazionale, nasce per tutelare i consumatori e garantire le caratteristiche chimiche, fisiche ed energetiche del pellet.

DINPLUS
È una certificazione tedesca riconosciuta a livello internazionale. E’ rilasciata dall’ Istituto normativo tedesco DIN CERTCO, istituto di certificazione del TÜV Rheinland Gruppe e del DIN. Anche il marchio DINPLUS è sinonimo di sicurezza per il consumatore: conferma l’intero processo di produzione e certifica che il prodotto finito sia di qualità.

Come riconoscere il pellet certificato?
Il pellet certificato riporta sulla confezione il logo della certificazione, il potere calorifico, il contenuto di ceneri, il quantitativo di umidità e il residuo di segatura nel sacco.

Vuoi verificare se il pellet è di qualità?
Puoi immergere una manciata di pellet dentro a un bicchiere con dell’acqua. Se il pellet va verso il fondo senza sbriciolarsi e l’acqua rimane pulita, il pellet acquistato è un buon prodotto!

pellet

PELLET EN Plus A1 5,99€

PRESTAGIONALE  2024 – Disponibile solo su prenotazione

pagamento alla consegna o 4 rate mensili

Pellet di Abete, certificato En Plus A1

Bancale da 70 sacchi da 15 kg
Consegna gratuita per almeno 2 bancali.
Calorie >4600 ckal
Ceneri <0,7%
Diametro 6mm

Compra ora

biowoodpellet-e1697729165859.jpeg
.
CERTIFICAZIONI
En Plus A1